Meizu Pro 5 è ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e video

Come atteso, Meizu Pro 5 è stato ufficializzato nell’ambito di un evento tenutosi da poco sul palco del Pechino Convention Center.

Parliamo di uno smartphone che per via delle specifiche si erge a vero top di gamma: display 5.7″ Full HD con tecnologia 2.5D, processore Samsung Exynos 7420 (lo stesso che abbiamo trovato a bordo di Galaxy S6) e memorie che variano in base al modello scelto ma che in entrambi i casi prevedono l’espansione tramite microSD. Le alternative sono proprio quelle che immaginavamo, ovvero 3GB di RAM e 32GB di memoria oppure 4GB di RAM e 64GB di storage.

Il reparto multimediale è stato equipaggiato di un sensore posteriore Sony IMX230 da 21 megapixel con f/2.2, autofocus laser e Flash Dual LED, e di un sensore anteriore da 5 megapixel con apertura focale di f/2.2. Presente il connettore USB Type-C, un chip audio Hi-Fi dedicato, una batteria da 3.050 mAh, il sensore di impronte digitali implementato nel tasto Home e una connettività completa del 4G LTE.

Il design è reso accattivante soprattutto per via di una scocca realizzata in lega di magnesio ed alluminio, la quale fa da garanzia anche in termini di maggiore resistenza; ma lo spessore da 7.5 millimetri e il peso pari a 166 grammi rendono Meizu Pro 5 anche piuttosto comodo da trascinarsi dietro. Il device sarà reso disponibile nelle varianti grey, silver white, silver black, gold e rosa a un prezzo che non è ancora stato reso noto.

via

This post was last modified on 2 Dicembre 2022 17:05

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.