Metal Gear Solid 5: ottime le vendite

Dopo anni e anni di estenuante attesa soprattutto da parte dei fan più accaniti, finalmente lo scorso 1 Settembre è uscito in tutti i mercati del mondo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ultimo capitolo realizzato dalla geniale partecipazione del celebre game designer giapponese Hideo Kojima, per conto della software house Konami. Il titolo chiude così quanto iniziato con Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, vera e propria introduzione del titolo in questione.

Il gioco, come prevedibile, è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo, grazie ad un gameplay assolutamente sopraffino e ad una trama raccontata nel migliore dei modi. Stando alle ultime dichiarazioni dello store di giochi indie Ma-Ya, il titolo sta riscuotendo un successo assolutamente incredibile lungo tutti i mercati del mondo.

Sembrerebbe inoltre che la versione più venduta sia quella Playstation 4, considerata da molti come la migliore per il fatto della risoluzione nativa di 1080p, contro i 900p nativi offerti dalla controparte, ovvero Xbox One. Un successo ovviamente prevedibile, considerando il titolo come l’ultima opera di Hideo Kojima per quanto riguarda la serie di Metal Gear Solid. Non ci resta che attendere le prossime settimane per ulteriori dati di vendita.

Potrebbe piacerti anche