Microsoft Lumia 550: display 4.7″, Snapdragon 210 e 1GB di RAM?

Tra le diverse novità, in questa giornata sono spuntati fuori anche degli interessanti aggiornamenti su Microsoft Lumia 550, smartphone di chiara impronta entry-level che in forza di ciò si proporrà con caratteristiche tecniche alquanto basic ma con un sistema operativo che chiama in causa Windows 10 Mobile già di serie.

Nonostante si stia parlando di un entry-level, il reparto memorie di Microsoft Lumia 550 non scende comunque sotto quota 1GB di RAM e 8GB di storage interno: un chiaro segnale di come Microsoft abbia deciso di liberarsi dei 512MB di RAM e dei 4GB di storage interno?

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche al completo sappiamo che Microsoft Lumia 550 dovrebbe integrare un display 4.7″ (forse un qHD?), un processore Qualcomm Snapdragon 210 ed un ambiente multimediale basato su sensori da 5 e 1.2 megapixel. Tuttavia, nonostante ciò, al suo seguito dovremmo altresì trovare una connettività 4G LTE capace di garantire una buona esperienza d’uso in fase di navigazione!

Di questo prossimo smartphone ci sono aspetti piuttosto interessanti (come le memorie e la presenza di Windows 10 Mobile), di conseguenza rimaniamo in attesa di conoscerlo un po’ più da vicino: la sua presentazione avrà luogo il 6 Ottobre prossimo per un prezzo forse vicino ai 120 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche