Nobunaga’s Ambition: disponibile da oggi

Koei Tecmo Europe, ovvero la divisione europea della celebre software house giapponese, ha annunciato nella giornata di oggi che Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence, l’epico gioco di simulazione storica strategica, è disponibile a partire da oggi per la console di nuova generazione di casa Sony, vale a dire Playstation 4. Il gioco è inoltre disponibile, per chi fosse eventualmente interessato, anche in formato digital download per Playstation 3 e per PC, attraverso Steam, il canale di digital delivery di Steam.

Ambientato nello sfondo di una nazione frammentata in cui il giocatore è chiamato a indossare il mantello di un Daimyo, un signore feudale dell’era Sengoku (ovvero il giappone del XV-XVI secolo), e di combattere per il grande ideale di unione del paese dominato dalla guerra sotto una sola unica regola, diventando così il primo Shogun della storia. Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence dà la possibilità all’utente di vestire i panni di un personaggio storico o di crearne uno del tutto nuovo ed offrirà un’incredibile varietà di scelte che permetteranno ai giocatori di plasmare a loro piacimento l’intero universo di gioco.

I tre elementi chiave che aiuteranno il giocatore nel loro percorso di unificazione saranno rispettivamente Creazione, Diplomazia e Guerra, e bilanciare questi elementi sarà fondamentale per espandere la propria influenza e il proprio potere durante il periodo bellico del Giappone.

Potrebbe piacerti anche