OneTouch Flash 2, da Alcatel un nuovo cameraphone Android

Non era stato svelato nel corso di IFA, anzi, a dire la verità Alcatel OneTouch Flash 2 si propone come uno smartphone del tutto nuovo e se vogliamo anche un po’ inatteso.

La sua ufficializzazione è avvenuta nella giornata di ieri e chiama in causa un dispositivo di chiara fascia media con al seguito un display 5″ HD, un processore MediaTek MT6753 octa-core da 1.3GHz, GPU Mali-T720 e memorie affidate a 2GB di RAM e 16GB di storage con possibilità di espansione.

Molto buona la fotocamera principale da 13 megapixel che adotta un sensore Samsung S5K3M2 ISOCELL con apertura f/2.0 e obiettivo a 5 lenti. Ma altrettanto considerevole è la scelta di implementare un sensore frontale da 5 megapixel con apertura f/2.2 e Flash.

Per quanto riguarda il reparto connettività Alcatel OneTouch Flash 2 non si fa mancare proprio nulla grazie all’implementazione del Dual SIM e di una connettività 4G LTE. La batteria, infine, misura 3.000 mAh di capienza mentre il sistema operativo è basato su Android 5.1 Lollipop.

Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Mica White e Volcanic Grey solo su alcuni mercati, ma è prevedibile che Alcatel OneTouch Flash 2 arriverà anche in Europa più in là col tempo. Prezzo ancora sconosciuto.

via

Potrebbe piacerti anche