UMi sfida Xiaomi: ecco UMi Air, l’entry level da soli 99$!

La cinese UMi ha intenzione di sfidare Xiaomi sul terreno della competitività dei prezzi, e per raggiungere un obiettivo tanto ambizioso si serve di UMi Fair, suo nuovo smartphone di fascia bassa che verrà venduto a soli 99$! Un prezzo ottimo e delle specifiche non ambiziose ma neanche tanto retrò, dovrebbero permettere a questo device di riuscire ad infastidire lo strapotere che Xiaomi vanta in questa fascia di pubblico.

UMi Fair sarà dotato di un display 5″ con risoluzione HD (1920 x 1080 pixel), processore MediaTek MT6735, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamere da 8 e 2 megapixel e batteria da ben 2.250 mAh. In sua dotazione troveremo persino un lettore di impronte digitali, caratteristica inconsueta per un dispositivo di questa natura!

Per avere la governance della situazione ci sia utile sapere che Xiaomi Redmi 2, prodotto che più di ogni altro viene considerato un avversario da parte di UMi Fair, vanta un display 4.7″ HD, processore Snapdragon 410, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e batteria da 2.200 mAh.

Ancora ignota la data di inizio commercializzazione così come le condizioni di disponibilità sui mercati (anche se ormai è lecito immaginare che il prodotto, così come gli altri del portafoglio UMi, sarà relegato al mercato cinese e importabile in Europa tramite i siti di e-commerce locali).

via

Potrebbe piacerti anche