AnTuTu: i 10 smartphone Android più potenti Q3 2015

Il team di AnTutu ha diffuso in rete la classifica dei 10 smartphone Android più potenti del terzo trimestre 2015. E al primo posto, udite udite, troviamo un insospettabile quale è Meizu Pro 5 che in questo caso viene eletto come il device più aggressivo del mercato attuale: merito sicuramente di un prestante Exynos 7420, di una RAM da 3/4GB e di un display Full HD che mira anche ad ottimizzare i consumi della batteria.

Al secondo posto abbiamo Galaxy Note 5, al terzo Galaxy S6 Edge Plus, al quarto Galaxy S6 Edge e al quinto Galaxy S6 Edge, ritrovando nei posti più caldi della classifica un dominio messo a segno da Samsung.  Altre autorevoli realtà come Sony e OnePlus se la sono cavata per poco, tanto è vero che i loro attuali top di gamma (rispettivamente Xperia Z5 e OnePlus 2) occupano l’ottavo e il decimo scalino della lista.

In un certo senso è Meizu a vincere, ma se consideriamo il fatto che a parte un Pro 5 al primo posto, di lei non c’è più traccia, è evidente che il marchio che più ne esce meglio dalla classifica di AnTuTu sia Samsung: praticamente la metà della lista è occupata da sue produzioni che, tra l’altro, riescono ad occupare anche posizioni di tutto rispetto.

via

Potrebbe piacerti anche