Fallout 4: la parola al team di sviluppo

Con Fallout 4, il nuovo gioco di ruolo a stampo occidentale in arrivo il prossimo 10 Novembre su Xbox One, Playstation 4 e PC, si è avuta la possibilità di dare uno sguardo approfondito al processo di sviluppo dietro uno dei giochi più attesi di sempre. Il risultato è stato condensato in due video in cui i membri del team che hanno lavorato a questo attesissimo gioco ci hanno svelato molti interessanti particolari.

A parlare è stato il direttore di gioco Todd Howard, il quale si è dichiarato entusiasta per i giochi sviluppati da Bethesda Softworks. Lo stesso Howard ha spiegato quanto il team di svilupppo di Bethesda Softworks trascorra il tempo insieme, e soprattutto quanto questo sia un bene per i fan e i giocatori di tutto il mondo, molti dei quali spendono centinaia di ore immersi nei giochi targati Bethesda Softworks.

Ad aggiungere dichiarazioni è stato poi Emil Pagliarulo, la cui storia professionale con lo studio di Bethesda Softworks ha avuto inizio con Bloodmoon, la seconda espansione ufficiale di The Elder Scrolls III: Morrowind. Con lo sviluppo di Fallout 4, in particolare, Bethesda Softoworks si è lanciata nella sfida di avere un protagonista interamente doppiato che potesse mostrare le emozioni del personaggio creato dal giocatore. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni nelle prossime settimane riguardo Fallout 4.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.