Halo 5 Guardians uscirà per PC

“Halo 5: Guardians” uscirà probabilmente anche per PC. Era facile aspettarsi questa notizia: Microsoft non ha nascosto nell’ultimo periodo di voler unificare l’offerta Xbox One con quella di Windows 10 creando una gargantuesca piattaforma di gioco che togliesse spazio vitale alla PlayStation 4. Ma la conferma (o quasi) arriva da Frank O’Connor, l’uomo che ha il compito di dirigere il complesso franchise di “Halo”, durante una intervista a GamesRadar.

“Microsoft si sta pesantemente impegnando a normalizzare l’esperienza Windows tra piattaforme diverse e così ora vedi elementi di Windows 10 apparire su Xbox e Cortana e roba di questo genere. E insomma c’è una buona probabilità che “Halo 5″ arrivi quindi su PC”. “Per ora non c’è ancora nulla da annunciare, ma non è una possibilità al di fuori dei limiti della ragione e abbiamo sviluppato il gioco su una piattaforma Intel e così non sarebbe la cosa più complicata del mondo portarlo su PC e sfruttare i vantaggi della roba che hai su PC”.

“Halo 5: Guardians” esce intanto il 27 ottobre in esclusiva Xbox One. Potete trovare un po’ di notizie riguardo al gioco sul nostro sito: qua ho presentato la colonna sonora e un utile riassuntone di “Halo 4” e qua ho provato ad approfondire le ultime notizie sul multiplayer, che con “Halo 5: Guardians” si arricchisce della modalità Warzone per 24 giocatori.

Aggiornamento: Abbiamo analizzato la questione all’interno di un nostro articolo di approfondimento, qui le nostre conclusioni e l’analisi: Halo 5 Guardians uscirà sul PC? Dettagli e approfondimento sul port.

Potrebbe piacerti anche