Huawei Nexus 6P forte nella fotografia: secondo solo a S6 Edge

A margine della presentazione dei nuovi Nexus è ovvio che si cominci a parlare di loro, delle loro specifiche, delle loro potenzialità e anche dei rispettivi punti di forza e di debolezza. Proprio poche ore fa un punto di forza relativo a Huawei Nexus 6P è stato posto al centro dell’attenzione da parte di DxOMark, una realtà che ha avuto l’opportunità di provare in anteprima questo nuovo smartphone di Google e di conseguenza anche avuto modo di testarne alcuni aspetti.

Secondo il parere di coloro i quali hanno effettuato dei primi test, c’è un lato che di questo Huawei Nexus 6P sembra convincere parecchio: la sua fotocamera. Le prove fotografiche si sarebbero concluse con risultati tanto buoni da aver permesso a Nexus 6P di occupare il secondo posto nella classifica fotografica di DxOMark, e di farlo con un punteggio pari a 84 punti: solo due punti in meno rispetto a un Galaxy S6 Edge che mantiene la vetta del podio con un risultato pari a 86 punti.

E in effetti già dallo screenshot di copertina è possibile notare come la resa fotografica di Huawei Nexus 6P sia a dir poco soddisfacente: i colori tengono fede alla realtà circostante, ma soprattutto, la luminosità dopo il tramonto riesce a rimaner tale nonostante le condizioni ambientali siano chiaramente sfavorevoli (il confronto con Nexus 6 e iPhone 6S Plus sotto questo punto di vista è a dir poco eclatante). L’unico elemento per così dire di debolezza, semmai, è dato dalla modalità HDR che a detta di DxOMark restituirebbe delle immagini non proprio perfette.

via

Potrebbe piacerti anche