iPhone 6S vs Samsung Galaxy S6: chi ha la fotocamera migliore?

Se ci sono due top di gamma che come al solito si ritrovano a duellare, quelli sono sicuramente il flagship di Samsung e il flagship di Apple. A dire la verità sul mercato esistono molti altri device di fascia alta in grado di competere alla perfezione con il resto della concorrenza, ma è indubbio che la sfida vera e propria, quella storica se vogliamo, non possa che esser quella che vede il colosso di Seoul da una parte e quello di Cupertino dall’altra.

In questa fase ci concentriamo sulle fotocamere integrate in iPhone 6S e in Galaxy S6, cercando di capire quale dei due avversari sia il più forte sotto un punto di vista prettamente multimediale. E per aiutarci, i colleghi di SuperSaf TV hanno pensato bene di girare un video test che dà modo all’utente di farsi un’opinione nel merito.

Con iPhone 6S, Apple ha deciso di fare un grosso salto in avanti rispetto al passato proponendo una fotocamera posteriore da 12 megapixel capace di registrare video alla straordinaria risoluzione 4K. Non c’è lo stabilizzatore ottico che lascia tuttavia lo spazio ad una stabilizzazione di tipo software. Una mancanza che, ricordiamo, non si riscontra a bordo del suo fratello maggiore (iPhone 6S Plus per intenderci).

Per quanto attiene Samsung Galaxy S6, invece, abbiamo a che fare con una fotocamera da 16 megapixel con una stabilizzazione che è sia ottica sia software. Il sensore ha un’apertura f/1.9, autofocus, Flash LED e capacità di registrare video in 4K.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.