La Blizzard renderà ingiocabile il Grim Patron Warrior in Hearthstone

Chi di voi ha giocato a “Hearthstone”, il videogioco di carte collezionabili della Blizzard, conosce la temibile carta Cliente Torvo (in inglese “Grim Patron”), sorta dalla espansione-avventura Massiccio Roccianera e divenuta base di mazzi per la classe del Guerriero chiamati, appunto, “Grim Patron Warrior”. Ecco, a partire da una prossima patch, annunciata sul forum di Hearthstone, la carta verrà indebolita e questo genere di mazzi, insieme a qualche altro, diventerà ingiocabile a livello competitivo.

Un po’ di spiegazioni. Il Cliente Torvo è una carta che costa cinque Mana e ha solo tre di Attacco e tre di Difesa, ma che possiede una interessante abilità: ogni volta che subisce danno e non viene distrutta crea un altro Cliente Torvo sotto il controllo del suo proprietario. Il problema è che viene abitualmente accoppiata con un’altra carta, il Capitano Cantaguerra (“Warsong Commander”), un servitore da tre Mana che dà Carica (cioè la capacità di attaccare immediatamente dopo essere evocati, senza il normale turno di attesa) ai servitori evocati con tre o meno di Attacco.

Questo, combinato con le varie carte del Guerriero capaci di danneggiare i servitori (anche i propri, magari pure aumentandone l’attacco) consente a un giocatore con in campo Capitano Cantaguerra e Cliente Torvo di riempire in un solo turno la sua parte del tavolo di gioco di Cliente Torvo capaci di attaccare immediatamente. Se a questa formula aggiungiamo il tremendo Berserker Rabbioso, che parte con due di Attacco (e quindi si becca l’effetto della Carica del Capitano Cantaguerra) ma che aumenta di uno il suo potere offensivo ogni volta che un qualsiasi servitore subisce danni… beh insomma è una combo poco piacevole da subire ecco.

Ma tra poco non sarà più possibile giocare in questo modo: sempre più indirizzata a indebolire le combo capaci di chiudere una partita improvvisamente in un solo turno, la Blizzard cambierà la abilità del Capitano Cantaguerra, che non donerà più Carica, ma aumenterà solo di un punto l’Attacco dei servitori con Carica evocati. Insomma, tra poco il Capitano Cantaguerra sarà inutile, e con lui tutto il Grim Patron Warrior.

Potrebbe piacerti anche