Lenovo Vibe X3 Lite: midrange nelle specifiche, entry-level nel prezzo!

L’ente di certificazione cinese TENAA ha appena approvato un nuovo smartphone di Lenovo che sulla base degli scatti trafugati dai documenti, ha prima di tutto un gran bel design che ne contraddistinguerà l’appetibilità commerciale. Con bordi superiori e inferiori ridotti al minimo, pulsanti soft touch, angoli morbidi e cornici laterali molto sottili, il design di Lenovo Vibe X3 Lite appare a prima vista davvero ben progettato.

Ma anche la scheda tecnica, per quanto non di ultimissima generazione, dovrebbe comunque garantire prestazioni assai soddisfacenti. Il display di questo smartphone Lenovo è un 5.5″ Full HD, il processore un MediaTek MT5653 octa-core da 1.3GHz, e le memorie affidate a 2GB di RAM e a 16GB di storage.

Molto buone anche le fotocamere presenti nella loro configurazione più classica (vale a dire 13 + 5 megapixel), così come di tutto riguardo è la presenza di una connettività Dual SIM, di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e di una batteria che con i suoi 3.300 mAh dovrebbe poter garantire una buona autonomia. Il sistema operativo di Lenovo Vibe X3 Lite, infine, risulta essere basato su Android 5.1 Lollipop con l’augurio che riceverà poi l’update ad Android 6.0 Marshmallow.

E se il design piace e le caratteristiche tecniche appagano, a concludere in bellezza c’è un prezzo che pare destinato a guardare ai 130 euro come cifra di listino! Tuttavia non sappiamo ancora quando Lenovo Vibe X3 Lite presenzierà sul mercato, né se riuscirà mai ad arrivare anche in Italia.

via

Potrebbe piacerti anche