LG V10 delude le aspettative: numeri modesti in Corea del Sud

LG V10 rappresenta uno dei più autorevoli top di gamma del catalogo LG, e probabilmente anche dell’intero mercato dei dispositivi Android. Del resto parliamo di uno smartphone che adotta un look davvero accattivante, che fa sue caratteristiche tecniche di pura avanguardia, e che ha deciso di incorporare anche degli elementi di vera innovazione (come ad esempio il doppio schermo frontale). Ma nonostante tutto ciò, il mercato sembra non lo stia premiando più di tanto.

I primi report descrivono una prima settimana di commercializzazione che per LG V10 non è affatto stata entusiasmante: in Corea del Sud, il top di gamma LG non è riuscito a conquistare neanche la top 10 degli smartphone più venduti. Anzi, è finito quindicesimo, in una posizione davvero molto lontana rispetto ai prodotti Samsung che hanno invece ricevuto un grande plauso da parte dei consumatori (i vari Galaxy S6, Galaxy Note 5 e Galaxy A5 occupano posizioni di tutto rispetto in questa classifica).

Vero è che LG V10 ha ancora molto futuro dinanzi a sé e parecchie tappe da percorrere, ma la prima settimana di messa in vendita è per così dire cruciale per capire la reale portata che potrà avere una new entry. Inoltre, non dimentichiamo che questi numeri modesti sono stati eguagliati in Corea del Sud che dovrebbe essere per definizione uno dei mercati in cui LG va più forte (d’altro canto è pur sempre la sua madre patria)!

Potrebbe piacerti anche