LG Watch Urbane 2, primo Android Wear con SIM telefonica

Lo si era già intravisto in passato ma grazie all’evento tenutosi stanotte è stato reso ufficiale: LG Watch Urbane 2 è il primo smartwatch Android Wear con SIM telefonica, vale a dire il primo indossabile che riesce a coniugare questa piattaforma software con la connettività dati.

Ma parliamo di un device alquanto interessante anche per via di una scheda tecnica che in generale si presenta davvero ben attrezzata: display 1.38″ con risoluzione 480 x 480 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna, connettività Wi-Fi / 3G / LTE e Bluetooth 4.1, batteria da 570 mAh, resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67 e una taglia pari a 44.5 x 14.2 millimetri.

Oltre al normale monitoraggio dell’attività fisica e all’interazione con lo smartphone, LG Watch Urbane 2 è perciò nelle condizioni tali da poter garantire anche dell’altro. Come appunto la possibilità di effettuare chiamate direttamente dall’orologio!

Il wearable di LG – che a nostro dire è particolarmente interessante anche sotto un punto di vista estetico – sarà disponibile nel Regno Unito e in Corea del Sud come mercati di inizio, ma a breve arriverà anche nel resto dell’Europa e dell’Asia a fronte di un prezzo non ancora reso noto.

Potrebbe piacerti anche