Microsoft Surface Pro 4: per lui un display senza cornici?

L’evento del 6 Ottobre non dovrebbe vedere la sola presentazione dei nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL, quanto invece portare all’attenzione mediatica anche un nuovo esemplare della celebre linea di ibridi Windows: a quanto pare ci sarebbe un Surface Pro 4 pronto ad uscire allo scoperto!

Secondo un recente rumor, questo prossimo dispositivo di casa Microsoft dovrebbe presentarsi con un display dalle cornici super sottili riprendendo uno stile già inaugurato da Dell XPS 13. La sostanziale assenza delle cornici sui lati e sulla parte posteriore, con una parte un po’ più spessa destinata solo alla parte inferiore, dovrebbe portare a un risultato molto simile al rendering di copertina.

L’ipotesi è chiaramente ufficiosa ma al tempo stesso molto attraente. E diventa ancor più tale quando la stessa fonte si spinge a parlare di una presunta “Smart Frame”, ovvero una cornice intelligente che riuscirebbe a cambiare di dimensione a seconda dell’utilizzo che si vuol fare del proprio Surface Pro 4. Ciò significa che se l’utilizzatore volesse lavorare in modalità desktop potrebbe farlo con la massima ampiezza di display (13 pollici circa), mentre invece qualora desiderasse utilizzare l’apparecchio in modalità tablet la cornice si restringerebbe ad una diagonale minore (magari 12 pollici).

Insomma, al di là delle specifiche tecniche che si guarderanno bene dal giocare al ribasso, il prossimo Microsoft Surface Pro 4 potrebbe spingersi molto più in là con l’inventiva!

Potrebbe piacerti anche