Mio Phone, lo smartphone parental control a portata di bambino

I bambini di oggi non son più quelli di una volta, tanto è vero che ormai non sembrano più in grado di rinunciare a telefoni, videogiochi e computer. Ma quando la tecnologia finisce tra le loro mani, si sa, rischi di ogni genere sono pronti a venir fuori da dietro l’angolo!

Con l’intento di metter mano a questa situazione l’azienda CS Lisciani ha pensato bene di realizzare Mio Phone, uno smartphone totalmente parental control che proprio per questo possiamo considerare a portata di bambino: l’elemento che più di ogni altro ci dà garanzia sotto questo punto di vista è il Firewall 3 Plus che controlla e filtra sia le chiamate sia i messaggi, ma anche le app, i siti internet, i numeri di telefono e i file multimediali.

Altra funzione utile è quella che sotto il nome Auricolari Parental Control fa suo l’obiettivo di effettuare e ricevere chiamate esclusivamente per mezzo cuffie, evitando che il telefono entri in contatto con l’orecchio. E poi c’è un sistema operativo Android a fare da sfondo con tanto di 70 app pre-installate!

Tra le caratteristiche tecniche di Mio Phone abbiamo uno schermo 5″ con risoluzione HD, un processore quad-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una batteria da 2.100 mAh. Il tutto, a un prezzo di vendita fissato in 149.99€ per una disponibilità resa tale sia nella colorazione rossa sia nella tonalità blu.

Potrebbe piacerti anche