OnePlus X ufficiale: specifiche, prezzi e video hands on

OnePlus X è stato finalmente annunciato: con l’evento stampa di quest’oggi, l’azienda ha dato il via libera al suo primo midrange che ha tutta l’aria di voler aggredire ampie fette di mercato. D’altra parte il design elegante caratterizzato da uno chassis in onice e ceramica, unito alle specifiche tecniche e al prezzo di vendita, rendono questo smartphone davvero forte sotto un punto di vista commerciale.

OnePlus X si avvale di una scheda tecnica basata su un display 5″ Full HD (1920 x 1080 pixel), su un processore Qualcomm Snapdragon 801 e su un reparto memorie appoggiato a 3GB di RAM e a 16GB di storage espandibile.

Molto buone sono le fotocamere da 13 e 8 megapixel, ma di tutto riguardo è anche una connettività completa del supporto Dual SIM e della tecnologia 4G LTE. La batteria di OnePlus X può fare affidamento su una capienza di 2.525 mAh, mentre in termini software troviamo un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione UI Oxygen.

Ma veniamo ai prezzi. OnePlus X sarà commercializzato a partire dal 5 Novembre e ad un prezzo di vendita pari a 269 euro per quel che riguarda la versione Onyx; per la versione Ceramic ci sarà invece un’edizione limitata di 10.000 pezzi al prezzo di 369 euro l’uno e per una disponibilità resa tale dal prossimo 24 Novembre.

Potrebbe piacerti anche