Samsung Galaxy S7 con Force Touch: la conferma da un brevetto

Il tabù del display Force Touch è stato infranto dagli iPhone 6S e sta via via incontrando un punto di rottura anche grazie ad alcuni produttori Android (con Huawei e ZTE in testa). Ma un colosso come Samsung poteva forse esimersi dal far propria anche questa tecnologia? Certo che no, ed è per questo che guardiamo senza troppo stupore al fatto che la società abbia registrato un suo brevetto relativo alla funzionalità Touch Sensitive.

Il brevetto in questione prende il nome di “Touch Input Apparatus and Electronic Device Having Thereof” e in realtà è stato presentato dall’azienda già nel mese di Aprile 2014! Solo oggi, però, l’ufficio brevetti Korean Intellectual Property Office ha provveduto alla sua pubblicazione.

Come intuibile, dietro questo brevetto non v’è altro che una tecnologia del tutto simile a quella già vista a bordo dei nuovi iPhone, vale a dire un display capace di riconoscere la pressione esercitata dal dito e in grado di avviare una serie di funzioni annesse.

Samsung potrebbe sfruttare la tecnologia Touch Sensitive già a bordo dei nuovi Galaxy S7 e fa già sapere di volerla utilizzare per svolgere diverse funzioni, come ad esempio per l’inserimento di uno spazio o di un tab. Insomma, è evidente che oramai tutti i prossimi top di gamma non potranno proprio fare a meno di un “display intelligente”!

via

Potrebbe piacerti anche