Samsung Galaxy S7: si ritorna alla memoria espandibile?

Abbiamo parlato a più riprese di Samsung Galaxy S7, ergendolo come un top di gamma che potrebbe presentarsi in tre diverse varianti (due Edge e una Flat) e che potrebbe incorporare un display sensibile alla pressione (con una tecnologia del tutto simile al Force Touch di Apple). Ma a quanto pare questo prossimo flagship potrebbe far propria anche un’altra grande novità: la presenza di uno slot per l’espansione della memoria mediante microSD.

Si tratta di una possibilità da non sottovalutare, perchè non dimentichiamo che l’espansione della memoria rappresenta un tema a dir poco caldo e attuale. Del resto non possiamo non ammettere che questa sia una feature molto richiesta dagli utenti ma che, nonostante una domanda tesa a muoversi verso questa direzione, non trova stranamente un’offerta capace di darvi risposta.

Eppure con Galaxy S7, Samsung potrebbe ribaltare la moda imperante dei dispositivi ultracompatti e rigidi nelle flessibilità d’uso, prevedendo uno slot per la microSD capace di riallineare il mercato della telefonia mobile su concetti molto più pratici. Certo, c’è il cloud, ma si tratta di una non-soluzione perchè per diverse ragioni non è minimamente paragonabile alla comodità tipica dell’avere una scheda di memoria esterna.

via

Potrebbe piacerti anche