This War of Mine The Little Ones: pre-order su PlayStation 4 con contenuti esclusivi

“This War of Mine” di 11bit Studios è uscito ormai quasi un anno fa su PC per poi arrivare quest’anno su dispositivi mobili e confermarsi come uno dei videogiochi più interessanti dell’ultimo periodo. Pur restando un videogioco di sopravvivenza e gestionale a volte perfettamente convenzionale nel gameplay, “This War of Mine” riesce a parlare con queste meccaniche di temi poco affrontati. Bisogna gestire un rifugio, ammobiliarlo e difenderlo, bisogna uscire la notte in cerca di risorse, cibo e armi. E bisogna fare questo per sopravvivere a una guerra, all’assedio della nostra città. Guido un gruppo di semplici civili travolto dalla bufera, tento di farli arrivare vivi sino alla fine, all’armistizio. E mi trovo a fare scelte difficili, e mi trovo a vedermi e a vederli pagare le conseguenze di queste scelte. Salverò una ragazza dallo stupro, rischiando la vita contro un soldato armato? Rischierò che un mio compagno muoia di malattia per non togliere le medicine a una coppia di anziani miracolosamente scampati alla devastazione?

Ora “This War of Mine” arriva, grazie a Deep Silver, su PlayStation 4 e Xbox One come “This War of Mine: The Little Ones”. “This War of Mine: The Little Ones” arriverà intanto su PlayStation Store, da cui sarà preacquistabile, il 27 ottobre. Il videogioco ha un contenuto esclusivo per PlayStation 4, l’ampio rifugio chiamato “The Block”, e chi lo preacquisterà avrà diritto anche a un tema dinamico per la PlayStation 4 dedicato proprio a “This War of Mine: The Little Ones”.

In “This War of Mine: The Little Ones” i giocatori troveranno un sistema di controllo pensato per la console e i contenuti e gli aggiornamenti che sono stati aggiunti via via per arricchire la versione originale per PC, come l’editor di scenari e di personaggi. Ma proveranno anche nuove meccaniche: invece che con un gruppo di soli adulti in questa versione del gioco ci troveremo ad avere a che fare anche con bambini. E i bambini restano tali anche in mezzo alla guerra, restano bambini che hanno bisogno di ridere, piangere e giocare. Devono essere nutriti e tenuti al sicuro, ma devono anche crescere, imparare e scoprire. “This War of Mine: The Little Ones” uscirà per PlayStation4 e Xbox One il 29 gennaio 2016.

Potrebbe piacerti anche