Windows 10 Mobile, da Dicembre anche negli attuali Lumia

I Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550 saranno i primi smartphone a ricevere il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile. Del resto, al di là dei diversi altri elementi che concorrono a renderli parecchio interessanti, uno dei loro maggiori punti di forza è dato proprio dalla presenza di un sistema operativo di nuova generazione.

Ma dopo averli conosciuti ora è tempo di dare un’occhiata a quel che accadrà anche ai “vecchi” Lumia. Ebbene, tramite l’account Facebook la casa di Redmond ha confermato una volta per tutte che su parecchi dispositivi Microsoft, smartphone compresi, la nuova piattaforma mobile arriverà a partire dal prossimo mese di Dicembre.

Rispondendo alla questione posta da un utente, Microsoft ha peraltro chiarito che uno dei requisiti minimi più importanti per ricevere l’aggiornamento sarà l’essere in possesso di un dispositivo con almeno 8GB di memoria interna: “Il nostro obiettivo è quello di rendere disponibile l’aggiornamento per la maggior parte degli smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.1. 8GB di memoria interna sono però necessari.”

A partire da Dicembre, quindi, avrà inizio la procedura di aggiornamento che tuttavia, prima di diventare sistemica, potrebbe richiedere diverse settimane. Proprio come avvenne con altri major update che hanno riguardato nel tempo il sistema operativo Windows Phone, del resto.

fonte

Potrebbe piacerti anche