Xiaomi Mi5, il prezzo parte da 320 dollari?

Xiaomi Mi5

 

Nuovi rumors arrivano dalla Cina e riguardano lo Xiaomi Mi5, il prossimo top di gamma che l’azienda cinese è pronta a lanciare in tutto il mondo. Molti appassionati di smartphone attendono questo device che, stando alle varie anticipazioni emerse in questi mesi sui vari blog, risulta essere alquanto interessante dal punto di vista delle specifiche tecniche. Chiaramente però il successo di uno smartphone è dato anche dal prezzo di lancio sul mercato, vedi lo Zenfone 2 e per questo l’azienda cinese non sembra voler cambiare la sua vecchia strategia.

In poche parole lo Xiaomi Mi5 si ritroverà ad avere lo stesso prezzo di lancio dello Xiaomi Mi4, quindi essere più che competitivo sul mercato. Si parla infatti di 320 dollari per la versione da 16GB dello smartphone e di 400 dollari per quella da 64GB. La versione base dello Xiaomi Mi5 quindi potrebbe arrivare in commercio al costo di 280 euro circa, anche se in Italia bisognerà fare i conti con le solite tasse ed il prezzo sarà leggermente più elevato.

Ovviamente per il momento si tratta solo di qualche voce non confermata dalla stessa azienda, ma il punto di forza degli smartphone Xiaomi è sempre stato il prezzo abbastanza abbordabile per qualsiasi utente. Per quel che riguarda poi le specifiche tecniche dello Xiaomi Mi5, ecco che risulta esserci ancora qualche dubbio sulla scelta del processore. In quest’ultimo caso si parla o dello Snapdragon 820 o dell’Helio X20. Le altre caratteristiche che faranno parte di tale device sono: corpo in metallo, fotocamera posteriore da 16 megapixel e lettore di impronte Qualcomm 3D Ultrasonic.

Via

Potrebbe piacerti anche