Xperia Z5 Compact nei guai: sempre colpa dello Snapdragon 810

Sony Xperia Z5 Compact comincia ad avere qualche problema? Stando alle polemiche che divampano in rete sembra proprio così: in molti forum stanno spopolando critiche relative al touchscreen di questo top di gamma Sony.

L’origine del problema sembra sia dovuta alla facilità con cui si surriscalda il processore (che neanche a dirlo è un Qualcomm Snapdragon 810): le temperature eccessivamente alte causerebbero dei malfunzionamenti nella reattività e nella precisione del pannello touch.

Ciò fa sì che il surriscaldamento impedisca non solo di far funzionare bene il touchscreen in sé e per sé, ma che a lungo andare comprometta persino le prestazioni generali dello smartphone. Del resto sono emblematici i primi casi di malfunzionamento dello Snapdragon 810 che tra i principali sintomi davano l’improvvisa chiusura dell’app fotocamera.

Nel caso di Sony Xperia Z5 Compact sembra che il problema si “risolva” con un semplice riavvio o magari attendendo che le temperature di esercizio tornino ad abbassarsi. Ma la domanda a questo punto non può che essere una soltanto: se i problemi di questo processore erano arcinoti a tutti e nonostante persino il più ottimista era pronto a giurare che con le varie revisioni del SoC non si sarebbe risolto nulla di che, era proprio necessario rovinare l’immagine di un Sony Xperia Z5 in questo modo?

via

Potrebbe piacerti anche