DOTA 2: OG vince il Frankfurt Major e batte Team Secret 3-1

OG vince il Frankfurt Major organizzato da ESL, il primo torneo della nuova stagione competitiva di DOTA 2. OG (che nasce dalla precedente squadra Monkey Business) ha guadagnato il primo posto arrivando nel torneo dalle qualificazioni regionali, sconfiggendo squadre favorite come i campioni del The International 2015, Evil Geniuses, e battendo in finale Team Secret con un risultato di 3-1. Il Frankfurt Major è il primo torneo di tre tornei stagionali che, nel nuovo sistema ideato da Valve, prepareranno al The International 2016, che si terrà in estate.

Il prossimo torneo, appena annunciato, sarà a Shanghai, organizzato da Perfect World alla Mercedes Benz Area dal 2 al 6 marzo. Ancora non si conoscono invece date e luogo del terzo torneo, quello detto “primaverile” (per differenziarlo dal Frankfurt Major, autunnale, e dallo Shanghai Major, invernale). Lo Shanghai Major spera di replicare il successo dei DOTA 2 Asia Championships (DAC) dello scorso anno.

Intanto, OG (cioè Miracle, N0tail, MoonMeander, Cr1t- e Fly che volendo li batte anche a mani nude gli avversari) si porta a casa un milioncino di dollaroni da un montepremi totale, per il Frankfurt Major, di tre milioni di dollari. Ancora non si conosce quanto sarà il montepremi dello Shangai Major, ma ci aspettiamo più o meno una cifra simile. Lo scorso anno il The International 2015 è arrivato ad avere un montepremi di quasi diciotto milioni e mezzo di dollari.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it