Every Phone, il nuovo Windows 10 Mobile di fascia media

Non che sia una notizia propriamente attinente al nostro mercato, ma sapere che qualcosa nel panorama di Windows 10 Mobile si sta muovendo e che lo sta facendo non solo ad opera di Microsoft, è sicuramente un segnale interessante da rilevare! E’ a questo proposito che quest’oggi incontriamo Every Phone, uno smartphone di fascia media basato appunto sull’ultimo sistema operativo Windows e destinato al mercato giapponese a partire dal 28 Novembre prossimo (il prezzo sarà pari a circa 300 euro).

Un phablet interessante da testare e anche piuttosto gradevole all’occhio, ma che trova come ulteriore punto di forza uno spessore ridotto a soli 6.9 millimetri e persino un peso contenuto in appena 138.6 grammi. Every Phone è dotato di un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD (1280 x 720 pixel), ospita un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e fotocamere da 13 megapixel nella parte posteriore e da 5 megapixel in quella anteriore. Il tutto, alimentato da una batteria da 2.600 mAh.

Every Phone è perciò ben più di un semplice smartphone destinato a un mercato che non ci riguarda più di tanto, perchè in realtà è l’esatto opposto: è molto semplicemente il segnale che in quel d’Oriente qualcosa sta cambiando, soprattutto se consideriamo che il Giappone era inizialmente uno dei mercati più refrattari ad accogliere i device Windows 10 ed ora è invece uno dei primi ad avanzare proposte in questo senso! Un segnale incoraggiante per il colosso di Redmond?

via

Potrebbe piacerti anche