La Terra Di Mezzo: L’Ombra di Mordor in offerta su Amazon con tutti i DLC!

“La Terra Di Mezzo: L’Ombra di Mordor” è in offerta su Amazon nella sua edizione “Game of the Year Edition”, che contiene tutti i DLC. Col 58% di sconto, a soli €24,99, potete portarvi a casa tutto il pacchettone per PlayStation 4 ([easyazon_link identifier=”B00WUGVIGC” locale=”IT” tag=”web051-21″]cliccate qui per vedere l’offerta[/easyazon_link]) o per Xbox One ([easyazon_link identifier=”B00WUGVIWQ” locale=”IT” tag=”web051-21″]cliccate qui per vedere l’offerta[/easyazon_link]). Il gioco vi porterà nella Mordor tolkeniana in un periodo di tempo compreso tra le vicende de “Lo Hobbit” e quelle de “Il Signore degli Anelli”, nei panni di un Ramingo reso, a causa di una maledizione, ospite immortale dello spettro di un misterioso Elfo.

Per me “La Terra Di Mezzo: L’Ombra di Mordor” è stato davvero il gioco dell’anno del 2014. Ok, è una esagerazione, una provocazione (nel 2014 è uscito “Monument Valley” ed è difficile batterlo). Ma “La Terra Di Mezzo: L’Ombra di Mordor” ha dimostrato come si poteva costruire in un open-world la narrazione su meccaniche di gioco. Il suo Sistema Nemesi era l’unica novità interessante in mezzo a tante cose copiate, a un sistema di combattimento meraviglioso ma proveniente da “Batman: Arkham” e a una mappa confusa e verbosa chiaramente ispirata a quella degli “Assassin’s Creed”. Ma bastava a creare qualcosa di nuovo, di brillante, bastava a giustificare l’intero gioco.

I DLC di “La Terra Di Mezzo: L’Ombra di Mordor” non sono invece particolarmente buoni: ci sono missioni (niente di entusiasmante), rune (utili ma anche troppo potenti) e due campagne aggiuntive, “Signore della caccia” e “Il signore lucente”. La prima si concentra sulle bestie di Mordor, permettendo di domare e combattere la ricca fauna locale e di scontrarsi con una serie di Uruk-Hai (Orchi), i Domatori di Bestie, appassionati di animalacci vari. La seconda fa da prequel al videogioco, e racconta le vicende dell’Elfo che ci accompagna nella campagna principale, mostrandocelo quando era ancora vivo e… in possesso dell’Unico Anello. Bello spunto, mal gestito. Ma davvero: se non avete giocato a “La Terra Di Mezzo: L’Ombra di Mordor” approfittate di questa offerta, e capite cosa sia l’open-world next-gen di cui tutti parlano, ma che solo qua potrete provare.

Potrebbe piacerti anche