Microsoft guarda allo Snapdragon 820: al via i primi test

Anche Microsoft starebbe guardando al nuovo Qualcomm Snapdragon 820 con molto interesse: secondo un rumor proveniente dall’autorevole NokiaPowerUser, l’azienda starebbe effettuando una serie di test proprio per provare le performance di un probabile Lumia top di gamma con a bordo il nuovo chipset di Qualcomm.

Per quanto l’ipotesi sia interessante e proveniente da una fonte considerata seria, a beneficio di questa idea non viene girato alcun dato preciso, né alcun documento, né un’immagine di sorta.

L’ipotesi che Microsoft stia già lavorando sul rinnovamento del catalogo dei top di gamma (a distanza di appena un mese dal lancio dei Lumia 950 e 950 XL) può non risultare poi troppo improbabile, soprattutto se questa nuova generazione di dispositivi avrà intenzione di arrivare con un processore del tutto inedito per il mercato globale.

Del resto, per quanto non ancora ufficializzato, lo Snapdragon 820 sta già attirando molta curiosità da parte degli utenti e non poche attenzioni dalle aziende produttrici di smartphone. In effetti, la sua è un’architettura oltremodo interessante: struttura a dieci core con processo produttivo a 14nm, CPU con 4 core Kryo, GPU Adreno 530 e delle performance inevitabilmente maggiori rispetto al passato.

Potrebbe piacerti anche