Microsoft Lumia 550 pronto per l’Italia: dal 7 Dicembre a 139€

Annunciato in concomitanza con Lumia 950 e 950 XL, anche Microsoft Lumia 550 può quasi dirsi pronto per la commercializzazione nel mercato italiano. La notizia è stata confermata proprio poche ore fa, nell’ambito di un evento milanese in cui sono stati presentati Surface Pro 4 e anche dei nuovi Lumia con Windows 10 Mobile.

Il debutto in Italia di Lumia 550 avrà luogo a partire dal prossimo 7 Dicembre a fronte di un prezzo di vendita pari a 139€. In questo modo lo smartphone di Microsoft conferma la sua vocazione di dispositivo low-cost e in un certo senso dà anche il via libera alla gamma degli entry-level basati su Windows 10 Mobile.

Come accaduto con qualunque altro smartphone Windows, anche Lumia 550 sarà disponibile presso i negozi della grande distribuzione, presso le catene di elettronica nostrane e nei punti vendita dei vari operatori telefonici. Per sapere se la sua appetibilità sia realmente tale anche su scala commerciale, non ci resta che attendere la messa in distribuzione!

A questo proposito ricordiamo che Microsoft Lumia 550 monta un display 4.7″ HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, fotocamere da 5 e 2 megapixel e un reparto connettività che nonostante la collocazione entry-level decide di supportare anche il 4G LTE.

Potrebbe piacerti anche