Samsung Galaxy J3, dalla FCC ok alla certificazione

Un nuovo terminale di fascia bassa sta per entrare in scena. Si tratta di Samsung Galaxy J3, device che è appena stato certificato dalla Federal Communication Commission e che come il nome stesso ci permette di intuire, si proporrà nient’altro che come un nuovo esemplare della gamma entry-level Galaxy J.

Secondo quanto traspare dai documenti della FCC, per Samsung Galaxy J3 dovremmo aspettarci un display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2GHz e una scheda grafica Adreno 306. E poi ancora 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 5 megapixel, connettività sorprendentemente completa dell’NFC e dell’LTE, e per finire un sistema operativo basato su Android 5.1.1 Lollipop.

Rispetto al passato e all’origine stessa della gamma Galaxy J, con questo ulteriore modello sembra che Samsung abbia intenzione di puntare un po’ più in alto con le specifiche tecniche. Del resto già la sola presenza di una connettività tanto completa e di un reparto multimediale non poi così retrò potrebbero contribuire ad attirare proseliti.

La vera partita la si giocherà però con il prezzo di vendita previsto per Galaxy J3, così come con le politiche di distribuzione previste per il rilascio sui mercati internazionali.

via

Potrebbe piacerti anche