Street Fighter 5 leak: personaggi, ranking e Capcom Pro Tour

Alla conferenza Sony della Paris Games Week è stato detto che “Street Fighter 5” riceverà sei personaggi aggiuntivi, oltre ai sedici presenti all’uscita. Questi personaggi arriveranno durante il prossimo anno e non sono stati ufficialmente ancora annunciati ma… qui arriva il leak. Gli utenti del forum di Shoryuken hanno esplorato i file audio della versione PC di “Street Fighter 5”, trovando qualche informazione interessante, e non solo riguardo ai personaggi. Intanto, i nomi dei sei personaggi aggiuntivi sono  Alex, Guile, Ibuki, Balrog, Juri e Urien. Il che mi rende molto felice: Guile ha mosse piuttosto semplici e riesce persino a me giocarlo. Forse più interessante (e misteriosa) è la presenza del sedicesimo e ultimo personaggio che sarà incluso nel gioco all’uscita e ancora non  è stato annunciato, il cui nome è qualcosa come “Fan” o “Fun”.

Tra i file audio sono stati trovati poi quelli legati al sistema di ranking (che va da “Rookie” a “Hero”). Ma quello che più mi incuriosisce è quanto si riesce a capire dei futuri eventi Capcom. Il Capcom Pro Tour sarà una parte importante di “Street Fighter 5”, e Capcom ha persino detto di aver sviluppato il gioco col tour in mente. Tra i file audio sono stati trovati nomi degli eventi del Capcom Pro Tour, insieme al nome degli Stati che gli ospiteranno.

Ma a cosa serve avere nel gioco dei file audio legati agli eventi del Capcom Pro Tour? Forse “Street Fighter 5” si limiterà a riconoscere quando un evento sarà in svolgimento per adattarsi a esso, semplicemente per dare una maggiore visibilità alla manifestazione. O forse sarà solo utile a caratterizzare le trasmissioni delle partite dagli eventi. Intanto, in mezzo a tanti nomi si nota la presenza inedita di eventi online. “Street Fighter 5” uscirà per PC e PlayStation 4 il 16 febbraio 2016.

This post was last modified on 3 Novembre 2015 20:06

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it