Fallout 4 nasconde segreti subacquei

Quanti segreti nasconde “Fallout 4”? Ogni angolo del gioco sembra pieno di dettagli, di luoghi da esplorare, di missioni da scoprire. E ogni tanto si trova qualcosa di abbandonato, forse la reliquia di parti del gioco tagliate, forse un accenno a possibilità future. Un modder, esplorando i file del gioco, ha per esempio trovato un fucile spara-arpioni dotato, nelle animazioni, di bollicine d’acqua, come se fosse stato originariamente pensato per funzionare sottacqua, in una parte del gioco eliminata o non ancora inserita e che comparirà in DLC.

Un giocatore di “Fallout 4”, FiveStarFacial, ha deciso di… approfondire… la questione quando è casualmente caduto in mare mentre si stava occupando di un accampamento di predoni. Armato di Armatura Atomica e Torte di Mirelurk, che permettono di respirare sottacqua, invece di affrettarsi a tornare a riva ha deciso di esplorare i fondali. Lentamente, molto lentamente, ha attraversato la splendida flora degli abissi, e ha infine trovato una struttura che pare essere ancora attiva.

Bronzea, forse una struttura di pompaggio e filatraggio dell’acqua, non ha entrate, ma la sua luce esterna è accesa. È lì solo come riempitivo, come trovata degli autori? Sembra che ci sia stato, o che ci sarà, qualcosa trai fondali marini della Boston di “Fallout 4”, e forse vale la pena esplorarli ancora un po’. Se volete leggere la storia completa dell’esplorazione subacquea di FiveStarFacial cliccate qui.

Potrebbe piacerti anche