Fallout 4: tutti i segreti nascosti sottacqua

Che segreti nascondo i fondali di “Fallout 4”? Molti (me compreso) se lo chiedono dopo che nel codice del gioco è stato trovata traccia di un’arma spara-arpioni con una animazione dotata pure di bollicine, quindi un’arma pensata per essere usata sottacqua. E dopo che un giocatore ha mostrato alcune misteriose strutture marine. Sono i resti di una parte del gioco tagliata dalla versione finale? Sono parti già pronte per essere usate in un futuro DLC? Quali segreti nascondono i fondali di “Fallout 4”?

Lavonicus (Lavon Smith) ha deciso di spendere più di trenta ore di gioco per mappare l’intero ambiente marino di “Fallout 4” e capire cosa nasconde. Il risultato forse vi deluderà: “Fallout 4” non nasconde sottacqua nessuna missione secondaria, o luogo sigillato o Vault segreto, e nessuna misteriosa creatura abita laghi e mari del gioco. Forse avete sentito un carovaniere parlare di una “balena ghoul”, ma non la troverete immergendovi nelle acque del gioco.

fallout 4

Ci sono comunque un po’ di cose interessanti. Ci sono ceste e casseforti da aprire con le forcine, casse da derubare e… armature atomiche, nel caso non ne abbiate già abbastanza. Su imgur Lavonicus ha postato una ricca collezione di immagini che documentano tutta l’esplorazione e le posizioni di ciò che ha trovato. Nell’immagine qua sopra, creata da lui, i punti verdi indicano la posizione di oggetti da recuperare, mentre i punti rossi indicano luoghi interessanti da vedere (aerei precipitati, navi affondate e simili). Se volete ulteriormente approfondire, Lavonicus ha messo le registrazioni del suo lungo lavoro di esplorazione sul suo canale Youtube.

Potrebbe piacerti anche