HP Falcon, un nuovo Windows Phone con Snapdragon 820?

Come sappiamo già, i nuovi Lumia 950 e 950 XL hanno rappresentato un punto di inizio per quel che riguarda la nascita degli smartphone Windows 10 Mobile. Ma Microsoft ha ora intenzione di spingere sull’acceleratore e di ampliare ulteriormente il suo catalogo con una serie di nuovi prodotti che possano quanto meno completarlo in tutto e per tutto. E farlo, naturalmente, anche per quel che concerne il discorso dei top di gamma.

Ecco allora che non dovrebbe esser visto con antipatia il nuovo HP Falcon, smartphone di fascia alta che proprio in virtù delle sue specifiche potrebbe attrarre nuovi proseliti verso il mondo Windows Phone.

Stando a quanto riportato da GFXBench dovremmo avere a che fare con un prodotto decisamente potente: il display risulta essere un 5.8″ QHD (2560 x 1440 pixel), il processore uno Snapdragon 820 e la scheda grafica una Adreno 530; il comparto fotografico dovrebbe appoggiarsi a una fotocamera posteriore da 20 megapixel e ad un sensore 12 megapixel, mentre il resto delle specifiche, pur non conoscendolo, è chiaro che alla luce di ciò sia destinato al punto massimo previsto dalla tecnologia moderna.

Più che la scheda tecnica, a questo punto ciò che incute un po’ di perplessità è la scelta del nome: non siamo ancora nelle condizioni di capire se questa sigla “HP Falcon” debba farci pensare a un prodotto della celebre HP o se invece rappresenti solo una trappola per tentare di camuffare la vera identità del prodotto.

via

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.