HP pronta a realizzare tablet come iPad

Molti conoscono l’azienda HP grazie soprattutto ai vari computer che realizza ogni anno e che ottengono anche un buon successo. Da tempo però l’azienda americana si occupa di tablet relegati più alla fascia medio-bassa del mercato. Un trend che tenderà a cambiare nel futuro, visto come ci sia la volontà di poter realizzare tablet più nello stile degli iPad. L’HP si è resa conto come ormai il mercato dei tablet più economici non sia più tanto interessante, anche perché nella maggior parte dei casi l’utente medio preferisce più i phablet, smartphone dalle grandi dimensioni.

Nel prossimo anno quindi verrà cambiata notevolmente la strategia dell’HP in campo tablet, puntando più che altro su device molto più costosi e chiaramente dotati di specifiche tecniche migliori. L’idea è quella di dar vita a tablet di fascia alta diretti più che altro ai professionisti, seguendo insomma lo stile della Apple. Ormai è necessario cambiare rotta se si ha intenzione di avere successo anche in questo campo e sicuramente al momento i tablet più costosi hanno una marcia in più.

Nonostante infatti si tratti di un mercato che sta entrando in crisi, gli iPad della Apple non risentono più di tanto di questo aspetto negativo. Ecco che allora HP ha intenzione di far scomparire totalmente i tablet Android di fascia bassa e di concentrarsi soprattutto su quelli di fascia alta. Chiaramente ciò comporterà uno scontro diretto con gli iPad e bisognerà vedere se l’utente medio deciderà di appoggiare questa nuova mossa dell’HP.

Via

Potrebbe piacerti anche