Huawei P9, presentazione attesa per il mese di Marzo?

Sono passati ormai diversi mesi da quando Huawei P8 veniva ufficialmente presentato al grande pubblico, ma già nelle settimane successive alla sua messa in lancio c’è stato una via vai di rumors riguardanti il suo successore. All’epoca era stato previsto che Huawei P9 sarebbe arrivato su per giù nella primavera 2016, e in effetti dei report di questi ultimi giorni sembrano confermare questa ipotesi.

Huawei P9 arriverà quasi sicuramente verso il mese di Marzo 2016 anche e soprattutto per assicurarsi la disponibilità dell’HiSilicon Kirin 950, ultimo processore realizzato e già annunciato per mano di Huawei (anche il Mate 8, per quanto sia stato svelato, arriverà soltanto a inizio 2016 proprio a causa dell’attuale mancanza di scorte del Kirin 950).

Per quanto rientri per definizione tra i device di punta di casa Huawei, il P9 è ancora oggi avvolto da un’aria di mistero: tra le poche previsioni che ci sentiamo di avanzare sul suo conto abbiamo un display 5.2″ forse caratterizzato da una costruzione curva sui lati (si fa sentire l’influenza di Samsung?), un processore Kirin 950, 4GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore con autofocus laser.

Tra l’altro sembra più che probabile che a Huawei P9 verrà affiancata anche una versione Max con display 6.2″ QHD. Nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa di un po’ più concreto sul loro conto!

via

Potrebbe piacerti anche