Leggete di notte? Google Play Libri inaugura la modalità Night Light

Vuoi perchè è uno dei pochi momenti liberi della giornata, vuoi perchè favorisce il sonno, o vuoi perchè molto semplicemente “è così che piace”, fatto sta che leggere di sera tardi o di notte è parte di una tradizione ormai consolidata per molti.

A questo proposito Google Play Libri ha deciso di aggiornarsi inaugurando la modalità Night Light che, qualora attivata dall’utente, attenuerà di minuto in minuto e tenendo conto dell’orario la graduazione di blu dello schermo fino a trasformarsi in un colore tendenzialmente più caldo come l’arancione. Si tratta di una soluzione ideale per favorire una lettura rilassante e anche per non compromettere l’alterazione dell’orologio biologico (poiché si sa quanto sia sconsigliato esporsi a flussi di luce intensa poco prima di andare a dormire).

La modalità Night Light è personalizzabile mediante una serie di impostazioni interne all’applicazione e sarà resa disponibile su Google Play Libri tramite un aggiornamento ormai prossimo. Ora come ora l’update è in fase di roll-out, pertanto bisognerà aspettare ancora un altro po’ per testare questa nuova feature di Google Play Libri!

A chi ancora non ce l’avesse ricordiamo che quest’app è consigliata per chi ama leggere con comodità e in ogni momento della giornata: in Google Play Libri convivono innumerevoli volumi (di cui molti anche gratuiti) che vanno dal titolo più tradizionale fino all’ultima uscita editoriale!

via

Potrebbe piacerti anche