LG G Pad II 8.3 LTE è ufficiale con pennino e USB 2.0!

Da quel della Corea del Sud è stato ufficializzato un nuovo tablet con sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Si tratta dell’LG G Pad II 8.3 LTE, dispositivo caratterizzato da un design ormai piuttosto noto agli occhi del grande pubblico ma con una sostanziale linea di novità data dal comparto tecnico.

Prima di tutto il nuovo tablet LG sfoggia un display IPS 8.3″ con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel), monta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core e una GPU Adreno 405, ed ospita un reparto memorie che guarda con fiducia ai 2GB di RAM e ai 16GB di storage interno (espandibile con microSD alla mano).

Molto interessante, anche solo per il semplice fatto che i tablet di norma non prestano attenzione al reparto fotografico, è la presenza di un modulo posteriore da 8 megapixel che si accompagna a un sensore frontale da 2 megapixel. La batteria è da 4800 mAh e la connettività, come dice il nome stesso, basata anche sul supporto delle reti 4G LTE.

Ma ci sono almeno due altri elementi che fanno di G Pad II 8.3 LTE un tablet Android di tutto riguardo: in primo luogo la presenza di una porta USB 2.0 standard che potrebbe tornare molto utile in diverse situazioni del vivere quotidiano, e dall’altra parte l’integrazione di un comodo pennino che rafforza il lato produttivo del device. Questa nuova creatua a marchio LG sarà acquistabile in Corea già da domani, sebbene non si sa ancora a quale prezzo (ignote sono peraltro le possibilità che G Pad II 8.3 LTE possa sbarcare in Europa).

fonte

Potrebbe piacerti anche