Samsung Galaxy S6 mini, l’azienda non lo produrrà

La Samsung in tutti questi anni ci ha abituato ad assistere alla realizzazione di versioni mini dei propri top di gamma. Un trend che tra l’altro anche altre aziende hanno sempre portato avanti, dando vita a smartphone più economici e leggermente depotenziati dei propri top di gamma. In poche parole si puntava sulla versione mini per favorire coloro che non avevano intenzione di spendere molto. Ebbene l’azienda coreana ha deciso di cambiare rotta ed ha ufficializzato l’addio al Samsung Galaxy S6 mini.

In questi mesi si è parlato molto della possibilità di assistere ad una versione mini dell’S6, visto quanto già fatto in precedenza con l’S5, l’S4 e così via. Questa volta però non sarà così e la motivazione è stata espressa dalla stessa Samsung. Non ci sarà spazio per il Samsung Galaxy S6 mini semplicemente perché l’azienda coreana ha intenzione di spingere di più sul mercato la categoria dei Galaxy A. Parliamo di smartphone di fascia media che possono già tranquillamente definirsi come una sorta di variante mini del top di gamma.

Non avrebbe a questo punto molto senso per la Samsung dar vita ad un Samsung Galaxy S6 mini che si scontrerebbe con i Galaxy A, si creerebbe un conflitto interno alquanto stupido. Inoltre il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana, il Samsung Galaxy S7, sarà presentato già a Febbraio ed anche questa situazione contribuisce all’addio dell’S6 mini. Per chi quindi ha intenzione di acquistare degli smartphone di casa Samsung più economici rispetto ai vari top di gamma, sicuramente dovrà spingersi verso il mondo dei Galaxy A.

Via

Potrebbe piacerti anche