Samsung Galaxy S7 riceverà una TouchWiz tutta nuova?

Se c’è un fronte su cui Samsung è ritenuta particolarmente debole, quello è senz’altro legato alla sua TouchWiz spesso e volentieri considerata ricca di feature inutili, afflitta dai lag e dai rallentamenti che finiscono col compromettere una buona esperienza d’uso persino sui device di fascia alta. Ma con il prossimo Galaxy S7 potrebbero esserci importanti novità in arrivo anche su quest’ambito.

Rumor provenienti dalla Cina affermano infatti che il prossimo top di gamma Samsung implementerà una TouchWiz tutta nuova, decisamente più gradevole alla vista e più fluida nelle performance; si parla addirittura di un sistema operativo mobile destinato a diventare “più fluido di iOS” (sebbene questa affermazione appaia ora un po’ troppo affrettata).

Non è certo la prima volta che si sente parlare di questa possibilità, anzi, a questo punto è altamente probabile che la nuova TouchWiz arriverà in maniera quasi certa. A rafforzare questo obiettivo ci si metterebbe anche il cambio della dirigenza della divisione Mobile, che rispetto al passato pare intenzionata a dedicare molta più attenzione al software anziché fare una mera rincorsa alla configurazione hardware più potente.

Le conferme definitive in merito a una probabile nuova TouchWiz destinata ad esordire con Galaxy S7, in ogni caso, le avremo su per giù entro la prossima primavera.

via

Potrebbe piacerti anche