Sony vuol sapere quali giochi per PS2 volete su PlayStation 4

Sony, dopo un periodo in cui le voci a proposito si rincorrevano, ha deciso di portare effettivamente i giochi per PlayStation 2 sulla PlayStation 4. I remaster non mancano: pensate al remaster per PlayStation 4 del remaster per PlayStation 3 di “Final Fantasy X” e “Final Fantasy X-2”. E ora non mancano neanche i remake, con gli annunci su “Final Fantasy 7: Remake” che ricostruirà il videogioco di ruolo di Square-Enix come serie di giochi sviluppati nell’Unreal Engine 4. Ma qua parliamo proprio dei giochi originali della PlayStation 2, in una versione solo leggermente ritoccata.

Ora Sony chiede aiuto ai fan: quali dei giochi della PlayStation 2 volete vedere su PlayStation 4? Su Twitter, Dave Thach di Sony chiedei ai fan di condividere i titoli del passato che vorrebbero rivedere usando l’hashtag #ps2ps4. “Vi stiamo ascoltando”, scrive, e probabilmente è vero: solo, non aspettate che portino su PlayStation 4 tutti i giochi suggeriti! All’inizio di questo mese è arrivato su PlayStation 4 il primo gruppo di giochi, seguito oggi da “PaRappa The Rapper 2”, con grafica a 1080p e Trofei.

Per il futuro, si vocifera invece del ritorno del “Max Payne” originale. Attenzione però: non si tratta di retrocompatibilità come normalmente intesa. A differenza di quanto accade per esempio su Xbox One dovrete ricomprare il gioco, anche se lo possedete già per PlayStation 2; i giochi stanno infatti venendo semplicemente aggiunti come possibili acquisti in versione download. Peccato.

Potrebbe piacerti anche