Sony Xperia Z6, spazio alla versione Lite con Snapdragon 650?

Sony ha già più volte rivelato il nuovo progetto smartphone per il 2016, puntando su diverse varianti del Sony Xperia Z6, passando dai 4 ai 6,4 pollici. Più nel dettaglio si parla di Sony Xperia Z6 Mini, Xperia Z6 Compact, Xperia Z6 Plus ed Xperia Z6 Ultra, oltre chiaramente la versione base. A quanto pare però non saranno solo queste le varianti che vedremo in commercio, ma ci sarà spazio per il Sony Xperia Z6 Lite.

Queste indiscrezioni sono emerse nelle ultime ore da un sito cinese che ha rivelato anche alcune possibili caratteristiche tecniche di tale device. Si tratterebbe di uno smartphone di fascia media avente un display da 5 pollici ed un corpo interamente in metallo. Per quel che riguarda invece il processore, con molta probabilità sarà lo Snapdragon 650 ad essere utilizzato. Sicuramente non è una mossa molto furba dar vita a tante differenti versioni di uno stesso smartphone, ma la Sony pensa che in tal modo possa ritornare ad essere protagonista sul mercato.

A tal proposito quest Sony Xperia Z6 nella versione Lite dovrebbe arrivare sul mercato a Maggio del 2016, insieme quindi a tutte le altre varianti di questo Z6. E’ stato rivelato anche il possibile prezzo di questo modello Lite dell’Xperia Z6 e dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro. Una cifra comunque importante per uno smartphone di medio livello e considerando che a tal prezzo è possibile acquistare smartphone più potenti, la mossa della Sony non sembra essere conveniente.

Via

Potrebbe piacerti anche