Xiaomi, primo portatile con display 12.5″ in arrivo ad Aprile?

Sono ormai diversi mesi (se non qualche anno) che si parla di una Xiaomi pronta ad entrare nel mercato dei computer tradizionali ed in particolar modo intenzionata ad entrare a gamba tesa nel mondo dei portatili/notebook/laptop. Fino a questo momento le voci di corridoio non si sono mai spinte nel dettaglio, pertanto è difficile stabilire se l’indiscrezione trafugata nelle ultime ore sia da ritnersi credibile oppure no.

Fatto sta che DigiTimes è certa del fatto che entro il mese di Aprile 2016 potremmo assistere al lancio di un notebook con display 12.5″ destinato a sondare il terreno per capire se il mercato apprezzi oppure no quest’avventura del tutto nuova per Xiaomi; e semmai l’esperimento dovesse rivelarsi soddisfacente potrebbe essere introdotto in commercio persino un secondo portatile con display da 13.3″.

Per quel che riguarda le specifiche non è ancora stato rivelato alcunché, ma pare che il design finirà col rivelarsi assai simile a quello di MacBook Air. Il prezzo, invece, dovrebbe fermarsi sui 2999 renmimbi cinesi che al cambio attuale corrispondono ai nostri 430 euro.

E’ indubbio che questa sia un’avventura estremamente interessante, soprattutto perchè potrebbe trascinare l’ottimo rapporto qualità/prezzo fatto proprio da Xiaomi anche nel mercato dei PC portatili! E l’idea a noi consumatori non è che dispiaccia più di tanto!

Potrebbe piacerti anche