ZTE Blade A1, smartphone low cost con buone caratteristiche

L’azienda cinese ZTE ha presentato in queste ore un nuovo smartphone low cost, ZTE Blade A1, che però presenta delle specifiche tecniche molto buone. La concorrenza cinese in tale settore è davvero spietata e spesso ad avere la meglio sono proprio questi device che si presentano con delle caratteristiche interessanti e ad un prezzo davvero basso. Lo ZTE Blade A1 infatti non supera gli 85 euro, ma ancora non è chiaro quando uscirà in Cina e se soprattutto avremo modo di vederlo in Europa.

L’elemento particolare di questo ZTE Blade A1 è dato dal sensore di impronte digitali e si tratta del primo smartphone dalle dimensioni più piccole ad avere questa particolare caratteristica. Dal punto di vista estetico tale device somiglia molto all’iPhone 5C, grazie alle forme tondeggianti e soprattutto alla scelta di diverse colorazioni. E’ possibile infatti scegliere tra i colori bianco, giallo, verde, blu e grigio.

Per quel che riguarda le specifiche tecniche lo ZTE Blade A1 si presenta con un display da 5 pollici, processore MediaTek MT6735, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel e batteria da 2800 mAh. Come si può notare le sue caratteristiche non sono da top di gamma, ma sono alquanto importanti visto anche la sua categoria. Insomma non esistono sul mercato molti smartphone appartenenti alla fascia medio-bassa del mercato e aventi questa tipologia di specifiche tecniche. Con soli 85 euro si può acquistare un buonissimo device. Si spera ovviamente che possa arrivare anche in Europa, ma lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche