ASUS Pegasus X005 certificato dalla TENAA

L’ente di certificazione cinese TENAA ha dato il via libera a un nuovo smartphone di produzione ASUS che in questo caso si propone leggermente diverso rispetto agli altri, e lo fa essenzialmente per un motivo molto importante: la presenza di un (inedito) processore MediaTek. Il suo nome è ASUS Pegasus X005 e le caratteristiche tecniche quelle che seguono.

La scheda tecnica monta innanzitutto un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre sotto la scocca troviamo un processore MediaTek MT6580 quad-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e una connettività piuttosto completa per via del supporto alle reti Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, 4G LTE e Dual SIM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico ci troviamo dinanzi a una configurazione alquanto classica per questa tipologia di device, vale a dire una fotocamera posteriore da 13 megapixel assecondata da un sensore frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo con cui ASUS Pegasus X005 si presenterà sul mercato è riconducibile ad Android 5.1 Lollipop con personalizzazione ZenUI, mentre le dimensioni del terminale chiamano in causa le seguenti misure: 155 × 76.4 × 9 mm, per un peso di 176.7 grammi.

Non sappiamo se questa nuova creatura di ASUS riuscirà mai ad arrivare nel nostro mercato, ma l’augurio è che possa riuscire a farlo anche solo per ampliare ulteriormente le possibilità di scelta date agli utenti occidentali. Per ora sono infatti sconosciuti sia il prezzo che i termini di distribuzione sui mercati.

via

Potrebbe piacerti anche