Black Desert Online: disponibile il character editor standalone

“Black Desert Online” potrebbe essere uno dei videogiochi di ruolo multiplayer massivi (mmorpg) più interessanti degli ultimi anni e, sicuramente, è quello con l’editor dei personaggi più ricco. La qualità grafica e la libertà nella creazione del proprio avatar hanno colpito sin dai primi video del gioco, al punto che oggi Daum Games,sviluppatore di “Black Desert Online”, ha rilasciato una versione standalone dell’editor, per farci un po’ giocare con questo nuovo gingillo.

“Black Desert Online” avrà la sua ultima beta il 18 febbraio. I personaggi che creerete nella versione standalone del character editor potranno poi essere esportati sia nella beta sia nella versione finale di “Black Desert Online”. Ed è davvero incredibile, forse persino esagerato, il livello di dettaglio e di precisione dell’editor. Probabilmente vale la pena di scaricarlo in anticipo e dedicare un po’ di tempo solo a questo se pensate di provare “Black Desert Online” al momento dell’uscita, o semplicemente vale la pena di provarlo per vedere come può essere quasi eccessiva (e spettacolare) la ricchezza di un character editor. Anche se naturalmente i personaggi femminili hanno il solito aspetto da bambolina, tipico dei videogiochi coreani. Vi faccio vedere anche un video di gameplay: trovo assai interessanti questo sistema di combattimento d’azione basati su combo e schivate.

Non è ancora stata però definita una data di uscita in Occidente di “Black Desert Online”: sappiamo solo che il gioco uscirà nel 2016, due anni dopo il suo lancio in Corea. Differentemente dalla versione originale coreana, che è un videogioco free-to-play, la versione occidentale sarà invece a pagamento, e l’edizione base costerà €29,99. È già possibile preordinarlo, accedendo così a qualche contenuto aggiuntivo.

 

Potrebbe piacerti anche