Il creatore di Final Fantasy mostra immagini del suo nuovo gioco

Hironobu Sakaguchi, creatore della serie di “Final Fantasy” da lui lasciata dopo il disastro economico di “Final Fantasy: The Spirit Within”, sta lavorando un nuovo videogioco per console con il suo studio Mistwalker. Il suo ultimo lavoro è stato “Terra Battle”, giochino free-to-play per dispositivi mobili, e non era per niente scontato che l’autore tornasse a dedicarsi a videogiochi per console in un momento in cui neanche la sua vecchia azienda, la Square Enix, se la sente di scommettere sul futuro di questo mercato.

Il nuovo videogioco non ha ancora un titolo o una data di uscita e la sua lavorazione è appena iniziata, ma sono stati mostrati alcuni artwork del gioco, realizzati da Kimihiko Fujisaka, durante una lezione di Sakaguchi alla biblioteca universitaria di West Oʻahu (Hawaii). Le immagini sono state diffuse su Twitter da @VoltySquirrel, che però sottolinea che l’autore non ha svelato molti dettagli del gioco. Sappiamo che uscirà probabilmente per l’attuale generazione di console e che lo stile grafico, seppur tridimensionale, sarà caratterizzato da linee di matita visibili e altri dettagli che daranno l’impressione di essere davanti a uno schizzo.

In un video, sempre diffuso da VoltySquirrel (grazie, chiunque tu sia, misterioso scoiattolo), vediamo Sakaguchi parlare, durante una discussione incentrata sulla grafica, di questa sua nuova opera. Per saperne di più su questa nuova opera di Mistwalker e Sakaguchi (che intanto continuano a espandere e supportare “Terra Battle”) dovremo probabilmente aspettare sino al 2017.

via

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it