Microsoft Lumia 650, presentazione attesa per il 1 Febbraio?

Diverse fonti concordano sul fatto che il tanto chiacchierato Microsoft Lumia 650, prossimo smartphone di fascia bassa destinato ad equipaggiare di serie il sistema operativo Windows 10 Mobile, possa essere presentato in via definitiva il prossimo 1 Febbraio. Pertanto non sarebbe prevista alcuna tappa al Mobile World Congress 2016 che si terrà verso la fine dello stesso mese.

In teoria Lumia 650 dovrebbe essere l’ultimo smartphone appartenente alla gamma di prodotti Lumia poiché non è certo nuova la notizia secondo cui Microsoft vorrebbe sfruttare con maggior convinzione il brand Surface, e farlo anche relativamente a questa gamma di prodotti un po’ più di fascia bassa. I primi esemplari Surface dovrebbero debuttare entro il prossimo autunno, ma al momento il progetto che vi sta dietro non è che abbia dato notizie circa lo stato di avanzamento lavori.

Per quel che riguarda lo specifico caso di Microsoft Lumia 650, sappiamo che in lui dovremmo trovare un display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 210 o 212, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile e fotocamere da 8 e 5 megapixel. Alcuni giorni fa, tra l’altro, è spuntato fuori anche il probabile prezzo di vendita: sotto questo punto di vista si parla di un listino fissato in 199 dollari (che seguendo il cambio 1:1 dovrebbero coincidere con i 199 euro per l’Europa).

fonte

Potrebbe piacerti anche