Paper Mario in sviluppo per Wii U

Secondo fonti raccolte dai giornalisti Emily Rogers, Liam Roberstson di Unseeen64 e Imran Khan (freelancer) Intelligent Systems starebbe lavorando su un nuovo videogioco per Wii U della brillante serie di videogiochi di ruolo “Paper Mario”. La notizia, che pare supportata da cinque diverse fonti, è stata rilanciata da Gematsu e doveva essere inizialmente diffusa solo da lunedì, come scritto su Twitter da Emily Rogers in un primo momento.

 I giornalisti hanno però poi cambiato idea perché… beh perché non vedevano evidentemente l’ora di dirlo. Il gioco dovrebbe essere annunciato durante l’anno ed è già a un punto piuttosto avanzato dello sviluppo perché sta venendo provato e localizzato per uscire in tutto il mondo. Immagino voglia dire che non dovremo aspettare a lungo per vederlo in Europa, anzi. La serie di “Paper Mario” nasce per Nintendo 64 e mi colpì per come riusciva a infondere nuova vita nelle meccaniche di esplorazione e combattimento dei videogiochi di ruolo giapponesi semplificandone allo stesso tempo le caratteristiche più barocche.
 Lo Wii U è nel suo ultimo anno di vita (se è vero che la parte casalinga del Nintendo NX uscirà a inizio 2017) ma pare che abbia ancora un po’ di giochi interessanti. Oltre a questo “Paper Mario” deve ancora uscire un gioco della serie di “The Legend of Zelda”, di cui abbiamo visto qualche immagine, qualche video, che sappiamo essere open-world (come ormai di moda) ma di cui non sappiamo ancora neanche il titolo.
Potrebbe piacerti anche