Samsung Galaxy S6 senza batteria removibile, e LG ci scherza sopra

Uno dei cambiamenti che sono stati introdotti con Galaxy S6 riguarda l’assenza di una batteria removibile, e se vogliamo questa diventò anche un po’ la novità che piacque di meno al pubblico di Samsung. Tuttora gli utenti prediligono avere un telefono con batteria removibile per tutta una serie di comodità annesse, ma Samsung non molla la presa e tenta ancora oggi di dimostrare come il reparto batteria del suo top di gamma non abbia davvero nulla da invidiare ai suoi concorrenti.

Uno degli ultimi post diffusi su Twitter da Samsung Mobile, non a caso, fa riferimento ad un Galaxy S6 Edge Plus che pur non avendo una batteria removibile è comunque sia dotato di un sistema di ricarica rapida capace di farlo passare dallo 0 al 100% in soli 90 minuti di tempo. E tra coloro i quali hanno risposto al post di Samsung, ecco che figura anche LG USA il quale, tramite un altro post alquanto puntiglioso, ha fatto sapere che anche il suo LG V10 è in grado di fare da 0 a 100 all’istante e di riuscirlo a fare pur avendo una batteria removibile!

Tuttavia i due top di gamma non sono propriamente paragonabili come vorrebbe LG: Samsung Galaxy S6 può contare su una batteria che non è removibile ma che riesce ad assicurare un’autonomia davvero buona; LG V10 ha invece una batteria removibile che si ricarica anche in meno dei 90 minuti promessi da Samsung, ma la durata della sua autonomia è, numeri alla mano, senz’altro minore. Quali tra i due è il miglior compromesso che si possa accettare?

via

Potrebbe piacerti anche